Cosa sono le faccette dentali?

Scoprilo insieme allo Studio Medico Dentistico Santa Apollonia.

Cosa sono le faccette?

Tutto quello che c'è da sapere sulle faccette.

Le faccette sono un rivestimento esterno di ceramica molto sottile che viene applicato in maniera fissa ed adesiva sulla superficie dell’elemento dentale, soprattutto sui denti del settore anteriore, precedentemente preperata di pochissimo spessore dal professionista.

I materiali delle faccette

Come vengono realizzate?

Il dentista che ha competenze specifiche per eseguire questo tipo di trattamento, prepara la superficie esterna degli elementi dentali da trattare, riducendola di pochissimo spessore.

Nella stessa seduta vengono prese delle impronte di  per precisione, nel nostro studio questo avviene per mezzo di una telecamera digitale intra orale che esegue una scansione delle arcate dentarie senza l’utilizzo delle fastidiose e sgradevoli paste siliconiche.

 

Sulla base di questa impronta, l’odontotecnico realizza dei “guscetti” di ceramica conosciuti come faccette.

 

Dopo pochissimo tempo il dentista andrà ad “incollare” con appositi materiali, in maniera adesiva e singola, le faccette sugli elementi dentali precedentemente preparati.

faccette

I dettagli

Cosa possiamo ottenere con le faccette?

Da un punto di vista estetico con le faccette possiamo modificare il colore dei denti e non solo.

Possiamo migliorare il nostro sorriso modificando la forma, i dismorfismi, i diastemi – quando cioè c’è troppo spazio tra un dente e l’altro – riallineare denti ruotati o accavallati.

Il nostro sorriso sarà così più armonioso, più bianco, più luminoso e accattivante.

È un trattamento definitivo e deve essere realizzato con materiali eccellenti e certificati, da mani esperte e qualificate.

Argomenti relativi a "Estetica dentale"