simonetti-studio-medico-dentistico-santapollonia

Lo Studio

Il tuo sorriso è la nostra responsabilità. Ogni giorno.

Il nostro lavoro tocca aspetti molto importanti per la persone, riguarda la salute, il benessere, l’immagine di sé, l’equilibrio. Per questo abbiamo scelto di ispirarci al significato profondo della parola responsabilità. Responsabile trae la sua antica origine dal latino respondēre, cui si aggiunge un suffisso che indica la possibilità, la facoltà di fare. Essere responabili significa essere in grado di rispondere, mantenere l’attitudine a reagire, ripensarsi, cambiare di fronte alla realtà che muta e propone scenari nuovi. La responsabilità è sempre una scelta, per tutti. Il nostro impegno è scegliere la responsabilità ogni giorno.

 

Esigenze, tecniche, strumenti, desideri che cambiano ogni giorno, persona per persona. Dare ascolto, proporre e costruire con tutti la miglior soluzione possibile, condividere con il nostro staff strategie, traguardi e soddisfazioni. Dare spazio alla crescita di ogni singolo collaboratore. Questa è la nostra quotidianità, questo il territorio su cui abbiamo scelto di essere responsabili.

Etica

Dare sempre il massimo

Dare il massimo, consapevoli che il massimo si raggiunge solo spostando più in alto l’asticella dell’impegno. Essere sempre il medico che vorremmo incontrare. Accompagnare ogni persona che ci dà fiducia in un percorso di sostegno, miglioramento e consapevolezza. Questi i principi che tracciano i confini etici del Santa Apollonia. Principi meditati, fatti propri e condivisi da tutti noi.

santapollonia-studio-dentistico
santapollonia-sudio-dentistico

Vision

Essere sulle labbra di tutti, come sinonimo di sorriso

Salute, bellezza e benessere sono elementi di uno stesso insieme. Santa Apollonia non è un semplice studio dentistico ma un centro multidisciplinare dedicato alla bocca. Qui specialisti, approcci e soluzioni diverse sostengono un percorso di consapevolezza, cura dedicata o miglioramento delle condizioni complessive. Per noi questo significa contribuire a creare una cultura della bocca, perché parlare, sorridere, gustare, respirare, cantare sono una delle cose più belle della vita.

Serve passione e costanza ma anche fatica, studio, aggiornamento
continuo.

Marco Simonetti

“Fidati, sei in buone mani”

Essere odontoiatra è sempre stato il mio sogno. Fin da bambino ho sempre sentito un’attrazione fatale per i gesti, l’abilità, la maestria dei medici dentisti. L’idea di restituire il sorriso, un sorriso sano e splendente, a tutte le persone, è qualcosa che ho sempre sentito dentro come una vera e propria missione. La natura e la tradizione di famiglia mi hanno donato un’attitudine alla manualità, a quelli che in gergo si chiamano “gesti finomotòri”. Vivo questa attitudine con senso di orgoglio ma anche come un bene prezioso da custodire e far crescere per essere messo a disposizione di chi ne ha bisogno. Il mio modo di coltivarlo è l’impegno costante, lo sforzo di migliorare incessantemente questa manualità che ho ricevuto. Per farlo servono passione e costanza ma anche fatica, studio, aggiornamento continuo.Di fronte a una persona che sceglie di affidarsi a me, sono fiero di poter dire: “Fidati, sei in buone mani”.

Rosaria Sommariva

“Potrai sorridere ancora, te lo assicuro”

Ho scoperto l’ortodonzia durante i miei studi ed è stato amore a prima vista. Studiare tutti gli aspetti di ogni singolo caso, prevedere dinamiche di crescita ed evoluzione, definire scenari, modificare anche la più insignificante delle variabili per renderla determinante in un percorso di riassestamento estetico e funzionale della bocca è ciò che faccio e che mi fa sentire vicina a tutti coloro che si sentono senza speranza. Il mio lavoro è dare non solo speranza ma certezza, la certezza che ogni problema si può risolvere. Per essere sempre all’altezza c’è una sola ricetta: studiare incessantemente, impegnarsi fino a rendere nulla ogni possibilità di errore. Sono però convinta che ci sia un altro aspetto da curare con passione: l’immaginazione. Portare il pensiero oltre, rompere gli schemi, avere una mente aperta, plastica e libera; coltivare l’intuito e dare stimoli al cosiddetto “pensiero laterale” è l’aspetto immateriale che completa il mio essere ortodonzista. È quella cosa che mi permette di dire a chi ha perso la speranza: “Potrai sorridere ancora, te lo assicuro”.

Per essere sempre all’altezza c’è una sola ricetta: studiare incessantemente, impegnarsi fino a rendere nulla ogni possibilità di errore.

Lo staff

Incontra i nostri professionisti

Dott. Marco Simonetti

Dott.ssa Rosaria Sommariva

Dott. Alberto Braghiroli

Dott. Mauro Billi

Dott. Dario Marzocco

Dott.ssa Nadia Martino

Dott.ssa Claudia Nuti

Dott.ssa Leni Moretti

Dott. Riccardo Aliboni

Dott.ssa Elisa Martinelli

ASO Federica Franceschi

ASO Ivette Taddeucci

ASO Angelica Biancani

ODT. Giuseppe Teani

ODT. Marco Broglio

Silvia Luporini

Noemi Bargiacchi